Quando parliamo di trucco da sposa anni 70 chiaramente ci riferiamo a un periodo storico che tutti sappiamo essere stato un periodo contraddistinto per la ricerca di libertà come per la musica rock e anche per i pantaloni a zampa di elefante, per i vestiti colorati a fantasia che comunque rappresentavano le cosiddette figlie dei fiori e quindi l’anima femminista se vogliamo che lottava per l’uguaglianza e per la libertà di genere femminile.
Quindi praticamente una donna che si deve sposare potrebbe darsi che è legata a quel periodo storico per qualche motivo magari perché c’è nata o perché in quegli anni era adolescente e si ricorda per esempio della rivoluzione di Woodstock e di quello stile di moda che rappresentavano sempre i valori di libertà ed espressione sessuale.
Quello che succede in questo contesto è che poi una donna va a cercare un truccatore o una truccatrice professionista e lo fa dopo aver deciso la data di nozze, ben consapevole che bisogna sempre muoversi in anticipo in questo contesto per poter organizzare il tutto.
Anche perché intanto bisogna trovare questi professionisti non perché non ce ne siano anzi ce ne stanno tantissimi e tantissime e soprattutto nelle grandi città, però più che trovarle poi bisogna selezionare e ad esempio ci potrebbero essere dei professionisti in questo ambito, che sono degli artisti del trucco, che magari si sono specializzati nel trucco degli anni 70.
Per scoprirlo basterà semplicemente andare a guardare il loro sito internet e quindi guardare le foto dei loro lavori e quindi foto di altre donne che si sono sposate e che magari anche loro erano appassionate del trucco anni 70.
Trucco che appunto dovrebbe esaltare la bellezza naturale, perché poi era quello il must in quel momento in cui si puntava molto sulla naturalezza.
Questo significa nei fatti puntare su un trucco abbastanza delicato, magari con un blush dalle tonalità rosa pesca, o albicocca, o con le labbra non eccessivamente colorate e con un focus del trucco concentrato sugli occhi.
Bisogna scegliere un truccatore professionista che ci ispira fiducia
A prescindere dal tipo di trucco che una sposa vuole scegliere, è molto importante seguire il consiglio del titolo di questa seconda parte e cioè che comunque bisogna puntare a scegliere un truccatore professionista che ispira fiducia per qualche motivo.
Uno dei classici motivi può riguardare il fatto che alla sposa viene consigliato questo professionista o questa professionista da un’amica o da una sorella e questo è un qualcosa che può dare fiducia, visto che queste donne in questione avranno già provato i loro servizi.
Oppure un’altra possibilità può riguardare quella di andare a guardare le recensioni online dei vari truccatori, per capire altre donne che si sono sposate come si sono trovate sia dal punto di vista dei risultati finali, che anche dal punto di vista del rapporto umano anche se poi quello è soggettivo.
Magari molte donne si sono potute trovare bene con un truccatore e quella donna no per qualche motivo caratteriale e quello ci può stare.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento TRUCCO SPOSA ROMA data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)