Quando parliamo di trucco cerimonia potremmo parlare di vari eventi nel senso di varie cerimonie che possono riguardare la vita di una donna, ma certo se vogliamo menzionare quello più importante della propria vita di sicuro ci sarebbe il matrimonio.
Chi si è sposato sa quanto sia importante curare i dettagli nell’organizzazione essa soprattutto quanto sia importante muoversi con molto anticipo perché ci saranno tante cose da fare e una di queste tra quelle più importanti e proprio quello di cui trovare un truccatore professionista che supporti la sposa in tutto e per tutto rispetto a questo argomento del trucco e del make-up.
Infatti, i professionisti del trucco da sposa che magari sono professionisti anche in altro, offrono vari servizi per poter soddisfare le esigenze e le preferenze di ogni sposa che comunque avrà uno stile diverso e ha un viso diverso soprattutto, e per ogni stile per ogni bis bisogna essere abile a scegliere il trucco giusto.
Questo significa intanto fare una consulenza personalizzata che sarà un momento importante perché il truccatore o la truccatrice esperta dovrà guidare la sposa nella scelta del trucco perfetto e soprattutto bisognerà organizzare una prima prova trucco per fare degli esperimenti, perché magari bisogna poi apportare eventuali modifiche in corso.
L’importante sarà pianificare come dicevamo in anticipo almeno tre mesi prima della data del matrimonio e se ancora non sia un truccatore di riferimento andare nei vari siti internet per iniziare a fare una selezione magari guardando anche i lavori del portfolio e quindi lavori precedenti con le foto delle spose, che sono anche i momenti utili per prendere spunti se ancora non si hanno le idee chiare rispetto a quello che si vuole.
A quel punto ci si potrà mettere d’accordo con il truccatore come già dicevamo rispetto al primo incontro e si potranno concordare le varie sessioni da fare di prova, e in certi casi la sposa chiede anche se lo stesso professionista o la stessa professionista sono disponibili per offrire questo servizio di trucco alle damigelle o altre invitate.
Per mettere insieme tutti i pezzi del puzzle nell’organizzazione di un matrimonio bisogna avere pazienza
Organizzare un matrimonio non è mai facile e questo lo abbiamo voluto sottolineare nel titolo di questa seconda parte, semplicemente perché le cose da fare sono tante e non è che ci si può soffermare solo sulla parte trucco seppur molto importante.
Se ci mettiamo nei panni della sposa non deve essere facile gestire questo stress, visto che avrà addosso gli occhi di tutti che si aspetteranno il massimo sia per quanto riguarda la scelta del vestito da sposa e sia anche per quanto riguarda la scelta appunto del trucco e dell’acconciatura.
In un contesto simile farà di sicuro la differenza avere delle persone attorno che aiutano e che supportano sia dal punto di vista pratico, che anche dal punto di vista emozionale, anche perché poi quella donna dovrà fare anche la sua vita e dovrà occuparsi del suo lavoro nella maggioranza dei casi.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento TRUCCO SPOSA ROMA data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)