Make up tradizionale

Esistono diverse scuole di pensiero riguardo all’ordine e agli step fondamentali per ottenere un Make up tradizionale. per quanto mi riguarda negli anni ho capito che ognuno può scegliere l’ordine che preferisce in base alle proprie esigenze.imparate a sperimentare per trovare l’ordine più adatto a voi. non esiste una regola fissa per creare la base perfetta: alcuni makeup artist, per esempio, stendono la terra o l’illuminante prima del fondotinta.il passaggio fondamentale a cui non bisogna rinunciare è però la crema idratante, da applicare prima del makeup. si può scegliere di stendere anche un primer viso e/o un primer occhi.in linea generale, se state per realizzare un trucco occhi intenso con ombretti polverosi, è meglio iniziare dallo sguardo e poi procedere con la base.se il focus del trucco sono le labbra potete incominciare direttamente dal rossetto e, in un secondo momento, passare al trucco occhi.  una delle domande che mi rivolgete più spesso sui social o quando ci incontriamo dal vivo è: “con quale ordine ci si trucca?”. ebbene bellezze, la verità, secondo la mia esperienza e il mio punto di vista, è che non ci sia un ordine standard con cui truccarsi, ma che ognuna debba sperimentare per trovare quello più adatto a sè.

Non sempre riesce ciò che si pensa ma a forza di provare Make up tradizionale

Nel post di oggi ho quindi deciso di approfondire l’argomento, parlandovi del make up tradizionale e di diverse tipologie di tecniche, con tanti consigli e trucchetti che ho imparato nel corso degli anni! l’argomento è ciò che fa per voi? allora iniziamo subito con il post!  sono sicura che ognuna di voi, quando si trucca, segue un ordine. magari non l’avete neanche deciso, ma vi viene naturale seguire determinati step. c’è chi inizia dal fondotinta e dal correttore perché preferisce avere l’incarnato omogeneo prima di procedere con il resto del trucco. altre invece scelgono di partire dalle sopracciglia perchè incorniciano lo sguardo e lo rendono più curato e così via. in base alla mia esperienza ho notato che si tende a iniziare da ciò che preoccupa di più. se, per esempio, una ragazza ha molte imperfezioni sulla pelle potrebbe essere più propensa a incominciare a truccare la base. egli anni ho potuto notare che anche i più famosi makeup artist non seguono una regola precisa, ma spesso iniziano dalla tecnica che contraddistingue il look. d esempio mario dedivanovic, il mua di kim kardashian, parte spesso dalla base a cui vi si dedica con minuziosa pazienza, sovrapponendo strati di correttori, ciprie, terre, illuminanti e così via. 

Le scuole di pensiero in questo settore sono molteplici Make up tradizionale

l’ideatrice del make up tradizionale e  della cosiddetta dumpling skin, ha rivelato che, per ottenere un effetto luminoso ancora più intenso e sparkling, applica i prodotti sulla pelle umida e molto idratata. secondo la mua la pelle umida assorbe meglio i pigmenti dell’illuminante.  durante il festival di cannes dello scorso anno manuele mameli aveva condiviso su instagram le tecniche e i prodotti che aveva usato per realizzare il trucco di chiara ferragni. dato che il focus principale del makeup era la luminosità, manuale ha scelto di mescolare alcune  gocce di illuminante liquido insieme al fondotinta, evitando la zona perioculare. il risultato è stato sicuramente molto meno intenso rispetto alla dumpling skin di nam vo, ma più soft e naturale  di recente ho anche notato su instagram che il famoso mua patrick ta, durante la realizzazione di un trucco, ha scelto di applicare la terra prima del fondotinta.

Link Utili:

Una definizione dell’argomento TRUCCO SPOSA ROMA data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)

Chiama Ora
Whatsapp
Email