Oggi vogliamo parlare del trucco da sposa estivo, partendo da una considerazione banale ma valida anche per questo argomento e cioè che il giorno del matrimonio è un momento magico
Però se una donna ha scelto di vivere la sua promessa d’amore sotto il caldo sole estivo dovrà adattare il trucco per affrontare le sfide che la stagione calda presenta anche sotto questo punto di vista.
Un trucco da sposa in estate dovrebbe essere ovviamente fresco, resistente e soprattutto mettere in risalto la bellezza della donna sotto la luce del sole: ed ecco perché è bene andare a parlare con gli esperti per capire come ottenere un trucco perfetto per quel giorno così importante, però noi vogliamo dare qualche indicazione incisiva.
Innanzitutto sarà molto importante la preparazione della pelle che deve iniziare qualche settimana prima del matrimonio, con una buona routine e con una grande costanza in tal senso.
Sappiamo come l’estate può essere una stagione impegnativa per la pelle: ed ecco perché è bene essere sicuri di idratare adeguatamente e di utilizzare una protezione solare quotidiana, perché una pelle ben curata sarà la terra perfetta per il trucco da sposa.
Molto importante anche la base leggera idratante che consente alla barra di respirare perché sarà la chiave per ottenere una copertura uniforme, senza appesantire il viso.
Sarà importante assicurarsi che la base abbia una protezione solare incorporata per difendersi dai raggi solari durante il giorno.
Inoltre di sicuro sarà positivo scegliere tonalità luminosa e naturale per gli occhi andando per esempio a optare per ombretti in tonalità champagne, bronzo pesca i quali possono aggiungere definizione e luminosità senza sembrare eccessi.
Un tocco di questo tipo sull’arcata sopraccigliare e nell’angolo interno dell’occhio può donare uno sguardo radiante.
Altri accorgimenti da prendere in estate per la pelle prima del trucco da sposa
Se ci si sposa d’estate con il caldo, e considerando che sarà un giorno pieno di emozioni e di lacrime di gioia, sarà ben utilizzare gli eyeliner e mascara waterproof perché si tratta di prodotti che garantiscono che il trucco rimanga intatto, durante tutto il giorno anche sotto il sole cocente.
Sarà anche determinante mantenere le labbra trattate con un balsamo adatto scegliendo un colore che sia bene alla tonalità naturale. Secondo gli esperti le scelte migliori per avere un look estivo romantico riguardano i toni corallo e pesca, tenendo presente che un tocco di Gloss può aggiungere luminosità.
Di base comunque sarà necessario approcciare un trucco naturale per l’estate anche quando ci si sposa perché solo un look leggero e fresco si adatterà bene alla luce solare intensa in modo da sentirsi completamente a proprio agio ed elegante.
Ovviamente sarà necessario fare una prova del trucco qualche settimana prima del matrimonio perché così ci sarà eventualmente la possibilità al tempo di fare modifiche assicurandosi di essere soddisfatti del risultato finale.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento TRUCCO SPOSA ROMA data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)