TRUCCO SPOSA ROMA

⭐ per il giorno più bello della tua vita scegli trucco da sposa Roma, professionista per matrimoni e cerimonie!

TRUCCO SPOSA ROMA

In una cerimonia importante, come quello del giorno del matrimonio, per le donne, è fondamentale avere un Trucco Sposa Roma che sia perfetto, non volgare, ma nemmeno invisibile.

Ci sono degli estetisti specializzati nel Trucco Sposa Roma che sono sempre informati sulle nuove tendenze, ma che sono professionisti altamente specializzati che usano sia attrezzature, nuovi calori e composizioni vegetali che consentono di “disegnare” il trucco.

Spesso le sposine pensano che il trucco sia la “cosa” più semplice da fare nell’organizzazione del proprio matrimonio, finché non ci si scontra con la dura realtà.

Occorre valutare i diversi make-up che sono di tendenza, che consentono di avere una valorizzazione del proprio viso, ma anche evidenziare quali sono effettivamente i punti forti del proprio viso.

Ogni uno di noi ha qualcosa che non piace nel viso. Il naso a patata oppure adunco, magari con una piccola gobbetta oppure con le narici larghe. Gli occhi piccoli, quelli che sono ravvicinati, oppure troppo grandi rispetto al viso.

Le labbra piccole o sottili, che hanno la parte più pronunciata dell’altra e viceversa. Gli zigomi, la fronte oppure la colorazione della pelle.

Insomma proprio quando ci si avvicina al giorno del proprio matrimonio, ci si rende conto dei tanti difetti che poi non sono tali, ma che in questo giorno diventano inestetismi assurdi. Gli stessi truccatori professionisti si ritrovano a rassicurare le sposine perché comprendono il forte stress a cui esse sono sottoposte.

Il giorno più bello, in fase di organizzazione, diventa il giorno più brutto. Il problema di fondo è che si parla di una cerimonia, una cerimonia di coppia dove si deve far star bene i propri ospiti. Un momento in cui si inizia il proprio cammino insieme. Rimane comunque una festa del tutto “femminile”, cioè è qui che la sposa diventa la protagonista.

Come tale non si può presentare con un viso smorto, pallido, magari con delle occhiaie molto pronunciate perché non ha dormito per tutta la notte. Inoltre i capelli non devono essere arruffati, come un gatto che ha appena litigato con altri simili o è scappato dalle grinfie di un cane.

Ci sono delle cose che devono rimanere eleganti e il Trucco Sposa Roma è una di queste. Il trucco fai da te è la prima scelta, giuriamo che è così, che viene fatta da ogni donna. Il motivo è che comunque le donne si truccano tutti i giorni e di conseguenza sanno come poter ingentilire il proprio volto.

Tuttavia è una scelta che avviene nella convinzione che si può risparmiare per un “lavoro” che di solito, tutti i giorni, si effettua da sole. Dunque è la prima scelta quella di fare un make-up in fai da te, ma dopo 2 mesi di distanza dal fatidico giorno del sì, circa il 78% delle spose si rivolge a dei professionisti. Il restante 19% si rivolge a delle estetiste fidate, magari non specializzate in un trucco per la sposa, ma che sono comunque professioniste.

Praticamente lo 3% delle spose decide di fare il trucco in fai da te, sono escluse da questa classifica le sposine che sono estetiste e di conseguenza effettuano un trucco su sé stesse poiché è il proprio lavoro.

SVOLGO SERVIZIO COME:

Trucco e Acconciatura sposa – Trucco e Acconciatura cerimonia – Trucco moda/editoriale – Trucco per book fotografici- Trucco cinematografico

Makeup Artist

Specializzata in makeup per cerimonie. Svolgo questa professione da diversi anni con successo e soddisfazioni. Lavorare su persone per i giorni memorabili della loro vita si traduce in un enorme responsabilità, ma grazie alla mia professionalità ed esperienza fornisco un servizio impeccabile con la completa soddisfazione della mia clientela.

Specializzata in:

  • Trucco e Acconciatura sposa
  • Trucco e Acconciatura cerimonia 
  • Trucco moda/editoriale 
  • Trucco per book fotografici
  • Trucco cinematografico 

Mi ritengo una persona solare e positiva con un’ottima predisposizione ai rapporti personali e al team building. Sono determinata e capace di muovermi con flessibilità all’interno di differenti realtà culturali. Ho una visione della vita orientata al futuro. Inoltre, sono pronta ad affrontare con grinta i problemi che incontro.

Sposa: come scegliere il trucco giusto?

Un trucco giornaliero non può essere paragonabile a quello da sposa. Diciamo che le donne, per sentirsi attraenti o valorizzare alcuni punti del proprio volto, quando escono eseguono due tipologie di make-up, quale:

  • Trucco da lavoro
  • Make-up giornaliero
  • Trucco da sera

Tuttavia si parla di diverse gradazioni di colori e tonalità. Per esempio, quando si è al lavoro, si usa un trucco molto leggero che non è difficile da ritoccare. Le terre che si stendono sul volto, zigomi e occhi, come i rossetti, tendono a sbiadire o a volar via. Non parliamo dunque di una “vernice” che rimane uguale per tutto il giorno, anzi è normale che ci sia bisogno di fare qualche ritocchino durante il lavoro ed è per questo che si preferisce un qualcosa di leggero.

Per la sera, cambiando completamente momento della giornata, è possibile che ci sia un make-up più complesso, elaborato e con delle nuance intense e marcate. Tuttavia anch’esso potrebbe avere bisogno di un ritocchino durante la serata, ma avendolo sul viso per meno tempo, è possibile osare maggiormente con le colorazioni.

Il Trucco Sposa Roma è qualcosa del tutto diverso. Esso deve avvenire con delle attrezzature specifiche, decine e decine di pennelli, in base alla base e alla sua stesa è possibile usare un aerografo cosmetico per vaporizzare il fondotinta in modo da aderire maggiormente alla pelle, le sfumature delle terre sono tante e diverse. Insomma è un trucco studiato per durare per tutta la giornata. Inoltre non è escluso che prima delle foto, per l’album da matrimonio, sia poi necessario fare dei ritocchini che avvengono grazie all’estetista che si è occupato di “farlo” prima della cerimonia.

A questo punto c’è da chiedersi come si deve scegliere il Trucco Sposa Roma che doni e che sia adatto alle circostanze. Il primo errore è quello di convincersi che il trucco “giornaliero” sia quello adatto al proprio giorno, ma in realtà non è mai così. Infatti è importante studiare un qualcosa che possa valorizzare il proprio viso contando sulle nuance di tendenza.

I segreti per avere un trucco che sia eccezionale è stupendo sono:

  • Abbinarlo alla propria acconciatura
  • Dettagli del vestito abbinati alle nuance
  • Valorizzare i punti del viso
  • Eliminare gli inestetismi del viso
  • Studiare le novità delle tendenze e adattarle al proprio viso

Attenzione a non scegliere dei trucchi che sono eccessivamente di moda, tipo glitterati o con dei brillanti per non avere un aspetto da discoteca che è molto volgare su una sposa e che non rende giustizia al proprio giorno particolare.

Siccome ci possono essere tanti dubbi e problemi, è importante dunque affidarsi ad un professionista, un estetista specializzato oppure ad un make-up artist da sposa che studi e “programmi” un trucco adatto al proprio viso. Non a caso ci sono diverse prove che vengono eseguite il mese precedente al giorno della cerimonia.

In alcune situazioni non è escluso che il trucco si inizi a provare perfino un paio di mesi prima. Ovviamente non è un appuntamento giornaliero, ma che avviene in modo da poter studiare il make-up perfetto, almeno con un appuntamento ogni due settimane.

CONTATTACI ORA!

Acconciature & Makeup per oggio occasione!
  • Trucco Da Sposa Di Sera
  • Trucco Da Sposa Anni 50
  • Trucco Da Sposa Anni 30
  • Trucco Da Sposa Anni 60
  • Trucco Da Sposa Anni 70
  • Trucco Naturale Da Sposa
  • Trucco Da Sposa Occhi Chiari
  • Trucco Da Sposa Abbronzata
  • Trucco Da Sposa Per Occhi Verdi
  • Trucco Da Sposa Luminoso
  • Trucco Da Sposa Per Occhi Piccoli
  • Trucco Da Sposa Carnagione Olivastra
  • Trucco Da Sposa Fotografico
  • Trucco Da Sposa Vintage
  • Trucco Da Sposa Delicato
  • Trucco Da Sposa Invernale
  • Trucco Da Sposa Estivo
  • Trucco Da Sposa A Domicilio
  • Trucco Da Sposa Verde
  • Trucco Da Sposa Sul Lilla
  • Trucco Da Sposa Per Castane
  • Trucco Da Sposa Giorno
  • Trucco Da Sposa Con Occhiali
  • Trucco Da Sposa Con Ciglia Finte
  • Trucco Da Sposa Con Clio
  • Trucco Da Sposa Con Occhi Verdi
Naturale e nude look, le nuove tendenze del momento per il trucco di una sposa

Una nuova tendenza importante nel Trucco Sposa Roma è quello che riguarda l’aspetto naturale oppure nude look. Noto anche come viso “acqua e sapone” sta diventando il preferito dalle sposine, ma non è detto che esso doni a tutte.

Prima di tutto esso deve avvenire con una stesa di basi di fondotinta, ciprie e correttore. Questi possono venire vaporizzati con un aerografo, dunque già qui è necessario che ci sia un’attenzione per l’uso di determinati dispositivi. Dunque diventa fondamentale che ci sia un’attenzione da parte di estetisti specializzati.

Altra cosa fondamentale è quello di avere uno studio che sia specializzato nelle nuance da usare per gli occhi, labbra e zigomi. C’è da dire che è importante valutare la colorazione della pelle. Quando essa è eccessivamente candida si deve prestare attenzione alle terre da usare perché c’è il rischio che esse vadano poi a diventare troppo forti e quindi si rischia di avere un aspetto da clown.

Mentre una colorazione con un incarnato più scuro non può avere delle terre rosate o che sono tenue perché esse “cozzano” con l’aspetto naturale.

Si nota che il trucco acqua e sapone, il make-up naturale o nude look, diventa piuttosto complesso da fare, ma è necessario sempre che ci sia un professionista che lo “componga”.

Ricordiamo che comunque questo è un make-up che non sta bene ad ogni viso o ad ogni età. Quando ci sono dei difetti o inestetismi piuttosto accentuati, ad esempio il naso adunco, allora forse è il caso di studiare delle correzioni che comunque non consentono un trucco acqua e sapone.

Abbina alcuni dettagli del vestito al Trucco Sposa Roma

Un consiglio che effettivamente è da seguire per il Trucco Sposa Roma riguarda i dettagli degli abiti che si abbinano poi alle nuance e colorazioni delle terre da imprimere sul viso. Infatti è per questo che molte volte, le estetiste si informano sempre sulla tipologia dell’abito.

Per esempio, una sposa romantica, che studia un suo bouquet con rose, fiori e cigli dalle colorazioni soft, si potrebbe abbinare il proprio trucco a questo dettaglio. In caso si utilizzano dei fermagli, gioielli o piccoli ricami di altra colorazione, anch’essa potrebbe venire richiamato direttamente dal colore.

Tale soluzione è usatissima in questo periodo perché impreziosisce la sposa, ma la rende anche il centro su cui concentrarsi. Un esempio di come si usano queste tendenze è quello di usare dei dettagli attorno agli occhi oppure sulle mani, magari anche con uno smalto particolare, che richiamano comunque dei ricami sul velo oppure sull’abito.

In effetti ci sono tante foto che mostrano come diventa semplice essere una “sposa” di tendenza con qualcosa di particolare sul proprio trucco. Ovviamente è sempre consigliato affidarsi ad un professionista del settore perché è facile poi usare qualcosa che sia un eccesso e di conseguenza rovinare il proprio look.

Attenzione all’acconciatura, essa può rovinare il trucco

Il completamento del Trucco Sposa Roma non è solo quello di usare dei prodotti di alta qualità e di diverse terre dalle nuance che sono variegate, ma è necessario concentrarsi sull’acconciatura.

Strumenti Makeup Roma

Per esempio, usare un trucco color “terra” dove ci sono molte nuance ramate, marroni o rossicce, si deve valorizzare questo tipo di make-up e mostrarlo. In che senso? Si deve usare un’acconciatura dove i capelli sono totalmente raccolti, quindi lasciano scoperto il viso. Mentre se si usano delle ciocche che vanno a ricoprire il volto, magari una frangetta lunga oppure dei capelli che sono a boccoli e che vanno attorno alle guance, si va ad appesantire il volto e il trucco. Di conseguenza è normale che esso vada a “imbruttire” il viso della sposa.

Al contrario, quando si parla di un trucco che sia tendente al verde, dove magari la sposa ha gli occhi dello stesso colore, allora è bene usare delle piccole ciocche di capelli che siano in grado di incorniciare il volto e quindi valorizzare il make-up eseguito.

Dunque basta che ci sia solo un dettaglio dei capelli che non sia ben curato per rischiare di avere poi un danno sul proprio trucco. Ecco che allora è fondamentale richiedere o progettare la propria acconciatura insieme al trucco da avere nel giorno del matrimonio.

Trucco da sposa, truccatori sempre disponibili
Trucco sposa Roma

Per fare un buon trucco, la sposina, deve avere la possibilità di un professionista che sia presente già dalla prima mattina. Oggi è normale che ci sono dei professionisti che operano a domicilio. Tra le tante testimonianze che ci sono delle spose, vediamo che nel giorno del matrimonio, è normale svegliarsi almeno alle 5 del mattino per iniziare a prepararsi.

Non parliamo solo della vestizione, che poi è l’ultima cosa che si fa prima di andare in chiesa, ma del trucco. Diventa necessario fare dei massaggi per sgonfiare il volto che accumula acqua durante la notte. Oltre a questo si deve pensare ad ammorbidire la pelle in modo che il trucco aderisca e permanga per molte ore, magari per tutta la giornata.

La qualità del trucco è importante perché esso deve essere in crema in modo che non voli via durante lo svolgimento della giornata, magari proprio nel pranzo o poco prima di fare le foto per l’album di matrimonio.

A questo punto è poi necessario che l’estetista inizia a truccare con la base per avere un buon colorito e uniformità della pelle. Di conseguenza è fondamentale che ci sia un’attenzione diretta da parte di un professionista. Il make-up dunque diventa un lavoro che dura ore ed ore, ma dove il risultato è quello di durare per tutta la giornata. Ecco perché è sempre preferibile avere a che fare con dei professionisti che garantiscono un ottimo risultato che sia di qualità.

Scopri di più sui makeup artist e il trucco per sposa Roma

Chiama Ora
Whatsapp
Email